Chi siamo

Ascoltarvi per farvi ascoltare

La mia esperienza al vostro servizio presente dal 2002 in provincia di Pavia,con due lauree in audioprotesi e innumerevoli corsi di aggiornamento sulle piu' recenti tecnologie.

La mia professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza.

La Dott.ssa Mucci Anna audioprotesista è in grado di fornirvi le migliori tecnologie per l'udito grazie alla esclusivita' dei prodotti
MAICO per la provincia di Pavia.

 

L'importanza della collaborazione tra audioprotesista,medico e cliente come valore aggiunto del marchio MAICO, riconosciuto come leader nella tecnologia innovativa al servizio dell’udito.

 

 

MAICO è stato fondato nel 1937 a Minneapolis per la progettazione e la produzione di apparecchi acustici e distrumenti per l’esame dell’udito, e da 50 anni è attenta ad ogni evoluzione tecnica assistenziale nel settore audio protesico.

Controllo gratuito dell'udito

Sentire bene è vivere bene.

Non rinunciarci!

Contatta subito il nostro centro  per prenotare l'esame gratuito del tuo udito.

Accurato, assolutamente indolore e comodo da svolgere, grazie alle apparecchiature di ultima generazione di cui disponiamo, l'esame audiometrico in pochi minuti ti permette di conoscere realmente la situazione del tuo udito, rivelando possibili deficit.

Salute dell'orecchio

L'apparato uditivo è un organo dalle capacità straordinarie e viene distinto in tre parti principali:

  • L’orecchio esterno
  • L'orecchio medio
  • L’orecchio interno.

L'orecchio esterno convoglia i suoni nel canale uditivo che condensa le onde sonore. Le onde sonore colpiscono la membrana timpanica e la fanno vibrare.

Oltre il timpano si trova l'orecchio medio, una cavità dove la catena ossicolare (formata dal martello, l'incudine e la staffa) amplifica le vibrazioni timpaniche e le trasferisce all'orecchio interno.

L'orecchio interno è formato dalla coclea, una struttura a forma di conchiglia contenente liquido, fornita di cellule cigliate. Ogni cellula cigliata risponde a frequenze diverse, e consente di captare una gamma di suoni alti e bassi. Le cellule cigliate, quando sono stimolate, inviano impulsi nervosi al nervo acustico e quindi al cervello.

Quando si instaurano i problemi uditivi? 

L'indebolimento del senso dell'udito (o ipocusia) è la causa più comune di invalidità professionale ed interessa nel nostro Paese, circa il 10% della popolazione, salendo fino al 30% nella fascia della terza età. Questa percentuale è destinata ad aumentare per due fattori: l'inquinamento acustico sempre più crescente e l'aumento della popolazione della terza età, dovuto al prolungamento della vita.Pertanto oggi, non sentire più come una volta non significa necessariamente essere degli esclusi.

L'ipoacusia, grazie alla ricerca, si può affrontare e risolvere, ma bisogna intervenire in tempo.

 

 

Riparazione apparecchi acustici

Portaci il tuo apparecchio di qualsiasi marca

L’utilizzo quotidiano e l’elevata sensibilità delle tecnologie rendono gli apparecchi acustici degli strumenti particolarmente delicati, che possono rompersi o guastarsi anche improvvisamente, in seguito ad un urto o ad una gestione non appropriata.
Siamo in grado di svolgere direttamente nei propri laboratori ogni intervento di riparazione, al fine di restituire al cliente un apparecchio come nuovo, anche con certificazioni di qualità.
Grazie alla collaborazione con le più importanti imprese del settore, l’azienda è in grado di disporre di componenti e ricambi originali per effettuare ogni genere di sostituzione.

 

Il tuo apparecchio acustico fischia? Non funziona bene? 

 

Non sei più in grado di riconoscere il parlato del tuo interlocutore?  Percepisci fastidiosi fischi e disturbi sonori?
Il servizio di riparazione degli apparecchi acustici è pensato proprio per ovviare a tutte le esigenze tecniche che dovessero sorgere: è possibile contattare il centro di Pavia per richiedere un appuntamento o per conoscere nel dettaglio tutte le soluzioni e le proposte.